CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Adottate con decorrenza 01-09-2012 da LORENZONI S.R.L. con sede legale in via Molini n. 98 a Nove (VI) - C.F. e Partita IVA 02872270240

1) CONFERMA ORDINE. Salvo deroghe particolari contenute nella conferma ordine, le presenti Condizioni Generali regolano la vendita dei prodotti oggetto di contratto. La predetta conferma ordine, debitamente sottoscritta dall’Acquirente, costituirà parte integrante ed essenziale del presente contratto e riporterà il contenuto dettagliato di ciascun ordinativo.

2) MODIFICHE. Qualsiasi modifica al presente contratto potrà essere opposta da una delle parti solo se confermata per iscritto dall’altra.

3) PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO. L’ordine non è cedibile e la vendita s’intende perfezionata al momento della sottoscrizione da parte di LORENZONI SRL della conferma ordine ovvero al momento della consegna del prodotto al vettore, allo spedizioniere ovvero all’Acquirente; in tali ultimi casi LORENZONI SRL è espressamente esonerata dall’obbligo di avviso di cui all’art. 1327, secondo comma, cod.civ.. Qualora le condizioni contenute nella conferma ordine sottoscritta dall’Acquirente dovessero differire da quelle di cui all’ordine originario, il contratto si perfezionerà comunque trascorsi 3 gg. dalla sottoscrizione della conferma ordine senza che l’Acquirente comunichi per iscritto l’eventuale dissenso.

4) OPZIONE. L’ordine è vincolante ed irrevocabile per l’Acquirente dal momento della sottoscrizione della conferma per un periodo di sei mesi. Ai sensi degli artt. 1331 e 1329 cod. civ. è viceversa facoltà di LORENZONI SRL accettare o meno di effettuare la fornitura qualora l’Acquirente venga considerato con giustificati motivi non solvibile.

5) PENALE. Qualora, in violazione di quanto sopra pattuito, l’ordine fosse disdetto dall’Acquirente, anche se con il consenso di LORENZONI SRL, l’Acquirente dovrà pagare a titolo di penale a LORENZONI SRL, espressamente per tale titolo e salvo la responsabilità del danno ulteriore, un importo pari al trenta per cento del complessivo prezzo di vendita; all’uopo LORENZONI SRL acquisirà sino a concorrenza l’eventuale versamento già ricevuto a titolo di acconto o caparra.

6) PREZZO E PAGAMENTO. Le condizioni di pagamento sono quelle stabilite dalla LORENZONI SRL e indicate sulla conferma d’ordine. Tutte le spese relative al pagamento ed al contratto saranno a carico dell’Acquirente, comprese le spese di bollo e di incasso degli effetti, di registro, di trascrizione del privilegio o di espletamento delle formalità connesse all’esercizio del riservato dominio.

Se non diversamente specificato, inoltre, i pagamenti ritardati rispetto alle scadenze pattuite, ed inoltre i rinnovi o le proroghe accordate, saranno sempre gravati da interessi moratori al tasso tempo per tempo fissato ai sensi dell’art. 5 D.Lgs. 231/02. L’Acquirente dovrà corrispondere gli interessi corrispettivi o di mora dalla data del mancato, ritardato o posticipato pagamento senza necessità di costituzione in mora o di altre formalità.

Sarà facoltà di LORENZONI SRL valutare e accettare modifiche e lavorazioni su misura. Tali lavorazioni prevedono a discrezione dell’azienda maggiorazioni di costo che vanno dal 20 al 50%.

 7) CONSEGNA E TRASPORTO. La data di consegna indicata sulla conferma ordine deve intendersi come termine non essenziale e comunque connessa alle possibilità di produzione. In nessun caso l’Acquirente avrà diritto di chiedere la risoluzione del contratto o di rifiutare la fornitura per ritardi di consegna o comunque di pretendere compensi o rifusione di danni. Operano in ogni caso come giustificativi di eventuali ritardi nella consegna, oltre i casi di forza maggiore, tutte le altre cause che possano comunque ritardare il processo di fabbricazione e di distribuzione, come ad esempio interruzioni di lavoro, agitazioni sindacali, difficoltà nei rifornimenti e negli inoltri ecc.. LORENZONI SRL provvederà a comunicare per iscritto al cliente il verificarsi dell’evento di forza maggiore o le altre cause sopra elencate.

8) La merce viaggia a rischio e pericolo del commissionario quando venduta franco destino fino alla sede indicata nel Documento di trasporto. La merce viaggia a rischio e pericolo del committente quando venduta franco fabbrica.

9) RECESSO UNILATERALE. E’ sempre facoltà di LORENZONI SRL recedere dal contratto in qualunque tempo e senza alcun diritto, neppure al risarcimento dei danni, a favore dell’Acquirente.

10) GARANZIA ED ACCETTAZIONE DEL PRODOTTO. Al momento dello scarico e/o della presa in consegna della merce, l’Acquirente è tenuto a controllare la corrispondenza del numero dei colli ricevuti con quello indicato nei documenti di trasporto ed a verificare l’integrità dell’imballo e la corrispondenza dei prodotti all’ordine. Le mancanze, le difformità e le anomalie per danni da trasporto dovranno essere segnalate per iscritto sul DDT al vettore al momento dello scarico. In caso di mancato ritiro dei prodotti, tutti i danni e le perdite inerenti e conseguenti saranno comunque a carico dell’Acquirente.

Fermo quanto sopra, eventuali vizi, difetti o difformità del prodotto dovranno essere accertati e denunciati a LORENZONI SRL entro l’inderogabile ed essenziale termine di decadenza di giorni otto dalla consegna o dal ritiro della merce ovvero dalla scoperta del vizio occulto indicando in ogni caso con precisione il vizio riscontrato ed il prodotto ritenuto viziato.

La denuncia dei vizi, dei difetti o delle difformità dovrà essere motivata ed effettuata esclusivamente per iscritto. In caso di mancata contestazione, da effettuarsi esclusivamente con le modalità sopra riferite ed entro il termine indicato, il prodotto si considererà accettato incondizionatamente come visto e piaciuto.

11) LIMITI ALLA GARANZIA. La garanzia è limitata ai beni prodotti da LORENZONI SRL ed alla ripresa pura e semplice del prodotto viziato o difettoso per ben accertato difetto di materiale ed al suo ricambio gratuito con un nuovo pezzo. Non si accetteranno resi di merce che non siano previamente autorizzati dalla Venditrice: per gli eventuali resi non autorizzati non verranno pertanto disposte le note di accredito. L’accredito della merce la cui resa sia stata debitamente autorizzata dalla Venditrice verrà in ogni caso disposto solo dopo il controllo e la verifica dell’integrità del prodotto.

Sono esclusi dalla garanzia i guasti prodotti da mancanza di manutenzione, da imperizia nell’installazione o nell’uso, da usure, da uso errato o difforme del prodotto o da altre cause non imputabili a LORENZONI SRL. Resta sempre e comunque escluso qualsiasi risarcimento di danni diretti ed indiretti.

12) DECADENZA DALLA GARANZIA. La garanzia decade per i prodotti eventualmente riparati, modificati o comunque manomessi, anche solo in parte, da soggetti diversi da LORENZONI SRL, o per prodotti che siano utilizzati non conformemente alle indicazioni date dal Venditore. In tali casi l’Acquirente non potrà in alcun modo pretendere la sostituzione della merce, né la riduzione del prezzo né potrà sospendere i pagamenti.

 

13) ESONERO DA RESPONSABILITA’. LORENZONI SRL è esonerata da ogni responsabilità ed obbligazione per cause ricollegabili al trasporto quando la merce è venduta franco fabbrica, a cattivo uso e/o conservazione, a montaggio scorretto o ad un impiego inappropriato e comunque a responsabilità del cliente o di terzi.

14) RISERVATO DOMINIO. A termini dell’art. 1523 e segg. c.c., LORENZONI SRL si riserva il diritto di proprietà sui prodotti fino all’integrale avvenuto pagamento del prezzo. Pertanto l’Acquirente, dal ritiro o dalla consegna dei prodotti descritti nella conferma ordine sopra indicata, ne acquista il materiale godimento e ne assume i rischi. Si precisa, in particolare, che l’Acquirente sin dal momento della sottoscrizione della conferma ordine assume a proprio carico ogni e qualsiasi rischio inerente al perimento ed al deterioramento del bene, come pure ogni rischio relativo alla responsabilità civile nei confronti di terzi.

L’Acquirente si obbliga a custodire i beni con la diligenza del buon padre di famiglia, rimanendo a suo carico eventuali spese o oneri di custodia. È vietata, sino al momento dell'integrale pagamento del prezzo, l'alienazione e la costituzione di diritti reali di godimento o di garanzia sui prodotti senza il consenso di LORENZONI SRL. La copertura del prezzo con assegni, vaglia cambiari o tratte non costituisce pagamento se non ad avvenuto incasso dei titoli.

15) CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA. Le parti convengono, ai sensi dell'art. 1456 c. c., la risoluzione di diritto del presente contratto e la decadenza dal beneficio del termine, in caso di mancato pagamento di più rate anche non consecutive ovvero anche di una sola rata qualora la stessa superi l'ottava parte del prezzo, nonché in caso di mancato pagamento anche di una sola ricevuta bancaria, assegno, tratta o cambiale oppure in caso di alienazione o di costituzione di diritti reali di godimento o di garanzia sui prodotti prima dell’integrale pagamento del prezzo da parte dell’Acquirente senza il consenso della LORENZONI SRL. In tal caso, la risoluzione si verificherà di diritto a seguito della comunicazione, da effettuarsi tramite telegramma o lettera raccomandata con avviso di ricevimento, dell'intenzione di avvalersi della presente clausola risolutiva.

A seguito della risoluzione, LORENZONI SRL avrà la facoltà di esigere l’immediato pagamento di tutte le rate anche non scadute, ovvero l’immediata restituzione dei prodotti venduti. In quest’ultimo caso, LORENZONI SRL avrà diritto di interdire immediatamente all’Acquirente l’uso dei prodotti venduti nel modo che essa riterrà più opportuno, anche mediante sequestro e senza alcuna responsabilità per danni. Le somme già versate dall’Acquirente resteranno acquisite dal venditore a titolo di indennità sino a concorrenza di quanto dovuto per nolo, deperimento, deprezzamento e rifusione spese anche giudiziali.

16)SOLVE ET REPETE. L’Acquirente si impegna espressamente a pagare nei termini pattuiti integralmente ed incondizionatamente a LORENZONI SRL quanto alla stessa dovuto per la fornitura ricevuta. Solo ed esclusivamente dopo aver saldato ogni pendenza, l’Acquirente potrà opporre eventuali eccezioni relative a pretesi vizi, difetti, difformità del prodotto acquistato, ecc..

17) FORO COMPETENTE. Qualsiasi controversia dovesse sorgere in esito alla fornitura di cui sopra verrà decisa dall’Autorità Giudiziaria di Bassano del Grappa riconosciuta dalle parti come unico ed esclusivo Foro competente, con rinuncia anche a valersi di ogni eventuale deroga per concessione di causa o di garanzia. L’emissione di tratte, di ricevute bancarie od il rilascio di vaglia cambiari, anche se emesse o rilasciati per proroga di termini di pagamento, non comporterà mai spostamento dalla suddetta competenza, neanche nel caso in cui il pagamento fosse in tutto o in parte rappresentato da vaglia cambiari o da tratte domiciliate presso altre sedi giudiziarie.

18) LEGGE APPLICABILE. Il presente contratto è regolato in via esclusiva dalla legge italiana. 

 

19)GIURISDIZIONE ITALIANA. Qualsiasi controversia dovesse sorgere nell’interpretazione, applicazione, validità, efficacia o esecuzione del presente contratto sarà decisa in via esclusiva dal giudice italiano.

20) COMUNICAZIONI. Qualunque comunicazione inerente il presente contratto potrà essere opposta da una parte all’altra solo se inviata a mezzo lettera raccomandata agli indirizzi indicati nella conferma ordine ovvero ai diversi indirizzi successivamente indicati per iscritto.

21) PRIVACY. Ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall'art. 13 d.lgs. 196/2003 LORENZONI SRL, nel richiamarsi all’apposita informativa per la raccolta dei dati, informa che i dati personali forniti dall’Acquirente saranno oggetto del trattamento nel rispetto della norma indicata; tali dati saranno trattati in forma orale e/o scritta con il supporto di mezzi cartacei sia manualmente che attraverso strumenti automatizzati per finalità istituzionali, strumentali o connesse all’attività di vendita ed eventuale assistenza da parte di LORENZONI SRL. Il trattamento dei dati personali forniti o altrimenti acquisiti nell'ambito dell’attività potrà essere svolto anche da persone fisiche o giuridiche che per conto di LORENZONI SRL forniscano specifici servizi elaborativi o attività connesse. Il conferimento dei dati è facoltativo e l'eventuale rifiuto di conferimento potrebbe comportare l'impossibilità o la maggior difficoltà di perseguire le finalità proprie di cui al presente contratto. In ogni caso, l’Acquirente potrà rivolgersi al titolare del trattamento individuato in informativa per far valere i diritti di cui all'art. 7 d.lgs. 196/ 2003. 

GENERAL TERMS AND CONDITIONS OF SALE

Adopted as of 01-09-2012 by LORENZONI S.R.L. with registered offices in via Molini no. 98 in Nove (VI) – Tax Code and VAT No. 02872270240

1) ORDER CONFIRMATION. Unless otherwise provided for in the order confirmation, these General Terms and Conditions govern the sale of the products covered by the contract. The aforementioned confirmation, duly signed by the Purchaser, will form an integral and essential part of this contract and will contain a detailed description of each order.

2) MODIFICATIONS. Modifications can only be made to this contract by one party if confirmed in writing by the other party.

3) FINALISATION OF THE CONTRACT. The order is not transferable and the sale is considered as having been finalised when LORENZONI SRL signs the order confirmation, i.e. at the moment in which the product is delivered to the carrier, the forwarding agent or the Purchaser; in the latter cases, LORENZONI SRL is expressly exonerated from the obligation to give notice referred to in art. 1327, second paragraph of the Italian Civil Code. If the conditions contained in the order confirmation signed by the Purchaser should differ from those on the original order, the contract will, in any case, be considered finalised if 3 days elapse after the signing of the order confirmation without the Purchaser having communicated its dissent in writing.

4) OPTION. The order is binding and irrevocable for the Purchaser from the moment it is signed for a period of six months. Pursuant to articles 1331 and 1329 of the Italian Civil Code, LORENZONI SRL has the faculty to decide to supply the goods or otherwise if the Purchaser is considered, with due cause, to be insolvent.

5) PENALTY. If, in violation of the terms agreed above, the order were to be cancelled by the Purchaser, even with the consent of LORENZONI SRL, the Purchaser will be required to pay, by way of a penalty to LORENZONI SRL, expressly for this reason and without prejudice to liability for further damages, an amount equivalent to thirty percent of the overall selling price; to this end, LORENZONI SRL will keep any payments already received, by way of advance payment, until this sum is reached.

6) PRICE AND PAYMENT. The payment conditions are those laid down by LORENZONI SRL and indicated on the order confirmation. All expenses relating to the payment and to the contract will be at the expense of the Purchaser, including any costs for duty stamps, the collection of bills of exchange, registration, the registering of a lien or the fulfilment of formalities connected with the exercising of the right of ownership.

Unless otherwise specified, moreover, any payments arriving after the deadlines agreed, and any renewals or extensions granted, will always be subject to interest on arrears at the rate established from time to time, pursuant to art. 5 of Italian Legislative Decree 231/02. The Purchaser shall pay the credited interest or the interest on arrears from the date of its non- payment, late payment or deferred payment, without a notice of default or any other formalities being required.

LORENZONI SRL will have the faculty to evaluate and accept customised modifications and work processes. These work processes entail, at the company’s discretion, increases in cost ranging from 20 to 50%.

 

7) DELIVERY AND TRANSPORT. The delivery date indicated on the order confirmation is indicative and, in any case, connected with production possibilities. Under no circumstances will the Purchaser have the right to demand the termination of the contract or refuse the supply on the grounds of late delivery, nor will it be entitled to demand compensation or claim damages. In addition to cases of force majeure, late delivery is also justified by any other reasons that could delay the manufacturing and distribution process, such as for example work stoppages, industrial unrest, supply and forwarding difficulties etc. LORENZONI SRL will inform the customer in writing in the event of force majeure or of any of the other above-listed causes.

8) The goods travel at the risk of the selling agent when sold franco domicile up to the premises indicated in the transport document. The goods travel at the risk of the purchaser when sold ex-factory.

9) UNILATERAL WITHDRAWAL. LORENZONI SRL has the faculty at all times to withdraw from the contract at any time and without any right – not even compensation for damages – accruing to the Purchaser.

10) GUARANTEE AND ACCEPTANCE OF THE PRODUCT. At the moment in which the goods are unloaded and handed over, the Purchaser is bound to check that the number of packages received corresponds to that indicated in the transport documents and to ensure that the packaging is in perfect condition and that the products delivered correspond to the order. Anything missing or different from the order and any defects due to damage during transport must be reported in writing on the transport document to the carrier at the time of unloading. In the event of failure to collect the products, any damage or losses inherent to and consequent to the same will, in any case, be at the Purchaser's expense.

The above being understood, any defects, faults or differences in the product must be determined and reported to LORENZONI SRL within the mandatory and essential deadline of eight days from the delivery or from the collection of the goods, or from the discovery of the hidden defect, indicating, in any case, in detail the defect discovered and the product held to be defective.

Any reports of defects, faults or differences must be duly justified and made exclusively in writing. Should the Purchaser fail to raise an objection, exclusively following the procedure described above and within the deadline indicated, the product will be considered as having been accepted without reservation “as is”.

11) RESTRICTIONS TO THE WARRANTY. The warranty is restricted to the goods manufactured by LORENZONI SRL and to the re-acceptance of the defective or faulty product, subsequent to a clearly established material defect, and its exchange free of charge with a new component. Goods may not be returned unless previously authorised by the Seller: so credit notes will not be issued for any goods that are returned without authorisation. The crediting of any goods returned with the authorisation of the Seller will, in any case, only be made after the conditions of the product have been duly checked and verified.

Any failures resulting from lack of maintenance, incompetence during installation or use, wear and tear, incorrect or different use of the product, or any other causes not attributable to LORENZONI SRL are not covered by the warranty. The warranty does not, under any circumstances, cover compensation for damages, either direct or indirect.

12) FORFEITURE OF THE WARRANTY. Immediate forfeiture of the warranty ensues in the event of products being repaired, modified or tampered with, even if only partially, by parties other than LORENZONI SRL. The same applies for products that have not been used in compliance with the Seller's indications. In such cases the Purchaser forfeits the right to demand that the goods be exchanged, or that the price be reduced or that payments be suspended.

 13) EXEMPTION FROM LIABILITY. LORENZONI SRL is exempted from all liability and obligations for any causes attributable to: transportation when the goods are sold ex-factory; incorrect use and/or bad storage conditions; faulty assembling or improper use; responsibility of the customer or third parties.

14) RIGHT OF OWNERSHIP. Under the terms of article 1523 et seq. of the Italian Civil Code, LORENZONI SRL reserves the right of ownership over the products until the price of the same has been paid in its entirety. For this reason, from the moment in which the products described in above-mentioned order confirmation are collected or delivered, the Purchaser acquires the material use of the same, together with the connected risks. It is specified, in particular, that on signing the order confirmation, the Purchaser assumes any and all risks inherent to the destruction or deterioration of the goods, in addition to any and all risks relating to civil liability towards third parties.

The Purchaser undertakes to safeguard the goods with the diligence of a good father of a family, accepting any expenditure or obligations involved in the safekeeping of the same. Up until the full price of the goods has been duly paid, it is expressly forbidden to transfer or to create beneficial rights or guarantee rights in respect of the products without the consent of LORENZONI SRL. The covering of the price with cheques, promissory notes or drafts does not constitute payment until the said securities have been duly cashed.

15) EXPRESS TERMINATION CLAUSE. The parties agree, pursuant to art. 1456 of the Italian Civil Code, on the legal termination of this contract and the forfeiture of the benefit of the term, in the event of the Purchaser's failure to pay several instalments (even if not consecutive) or even just one instalment if the said instalment exceeds an eighth of the price, or the Purchaser’s failure to pay even just one cash order, cheque, draft or bill of exchange, or in the event of the Purchaser transferring the products or creating beneficial rights or guarantee rights in respect of the same, prior to the full payment of the price, without the consent of LORENZONI SRL. In this case, the contract is automatically terminated following the communication, by telegram or registered letter with return receipt, of the intention to have recourse to this termination clause.

Following the termination, LORENZONI SRL will be entitled to demand immediate payment of all the instalments, even those not yet due, or else the immediate return of the products sold. In the latter case, LORENZONI SRL will immediately have to right to prevent the Purchaser from using the products sold in the way it deems most fitting, even through distraint and without any liability for damages. The sums already paid by the Purchaser will be kept by the seller as an indemnity, up to the amount due, for freight, deterioration, depreciation and compensation of expenses, also legal expenses.

16) SOLVE ET REPETE. The Purchaser expressly undertakes to pay to LORENZONI SRL, within the term agreed, the sum due to the same for the supply received in its entirety and without reservation. Only and exclusively after having settled all outstanding sums will the Purchaser be entitled to raise any objections relative to defects, faults, differences etc. in the product purchased.

17) COURT OF JURISDICTION. Any dispute arising regarding the supply referred to above will be settled by the Court of Bassano del Grappa, acknowledged by both parties as the only and exclusive court of jurisdiction, with waiver of the right to have recourse to derogations connected with the granting of guarantees. The issuing of drafts, cash orders or promissory notes, even if issued for extension of the term of payment, will never lead to the aforementioned jurisdiction being moved, not even in cases in which the payment is entirely or partially composed of promissory notes or drafts domiciled in other courts.

18) APPLICABLE LAW. The present Contract is governed exclusively by Italian Law.

 19) ITALIAN JURISDICTION. Any dispute that might arise with regard to the construction, application, validity, effect or performance of this contract will be decided exclusively by the Italian Judge.

20) COMMUNICATIONS. Any communication inherent to this contract may only be presented by one party to the other if sent by registered letter to the addresses indicated in the order confirmation or to different addresses subsequently indicated in writing.

21) PRIVACY. Pursuant to and for the effects of art. 13 of Italian Legislative Decree 196/2003 LORENZONI SRL, in referring to the specific policy on the collection of data, states that the personal data supplied by the Purchaser will be subjected to processing in compliance with the legislation indicated; these data will be processed verbally and/or in writing on paper both manually and through computerised tools for institutional or instrumental purposes or for purposes connected with the sales activity and any assistance activities provided by LORENZONI SRL. The processing of the personal data supplied or otherwise acquired within the context of the business activity may only be carried out by natural or legal persons who, on behalf of LORENZONI SRL, supply specific processing, or connected, services. The provision of the data is optional but the refusal to provide it could make it impossible or extremely difficult to achieve the aims set forth in this contract. In any case, the Purchaser may contact the data controller identified in the privacy policy in order to exercise the rights referred to in art. 7 of Italian Legislative Decree 196/ 2003. 


LORENZONI HEATERS

THIS IS US

Lorenzoni heaters

Fondata a Bassano del Grappa nel 1956 da Giuseppe Lorenzoni, oggi la nostra azienda offre i suoi prodotti sul mercato italiano ed internazionale.

Lorenzoni s.r.l. è specializzata nella fornitura di:

  • resistenze elettriche corazzate;
  • resistenze elettriche certificate ATEX;
  • resistenze elettriche a cartuccia e microtubolari;
  • resistenze elettriche ugello, fascia e piatte;
  • cavi scaldanti ad uso domestico;
  • cavi scaldanti per processi industriali.

Esperienze, professionalità e capacità di personalizzare il prodotto si affiancano al cliente per realizzare, con rapidità ed economicità, un'opera innovativa ed eccellente.

La disponibilità a rispondere tempestivamente e con efficacia ad ogni esigenza espressa dal cliente ci spinge a potenziare i servizi offerti quali il supporto in fase di preventivo, installazione del prodotto e post vendita.


FOLLOW US

Google+


lorenzoni, resistenze elettriche, cavi scaldanti

LORENZONI SRL

Soc. Unipersonale

Via Molini, 98

36055 Nove (VI)

ITALIA

Tel. +39 0424 502042

Fax +39 0424 502043

WhatsApp +39 339 3211879

info@lorenzoni-srl.it

www.lorenzoniheaters.com

P. IVA e C.F. 02872270240

R.I. 02872270240

R.E.A. 280950

Cap.Soc. € 10.400,00 i.v.