OUR STORY

1956

 

LA FONDAZIONE

 

Nel 1956 Giuseppe Lorenzoni apre a Bassano del Grappa il "Laboratorio della resistenza" specializzato nella lavorazione dei resistori metallici per l'industria e il settore domestico.

La gestione familiare caratterizza questa piccola realtà produttiva che muove i primi passi sul mercato locale.

Lorenzoni heaters
Lorenzoni Heaters
Lorenzoni heaters

1965-1975

 

LA SECONDA GENERAZIONE

Entrano in azienda i figli Simone e Loredana.

Mentre Loredana continuerà a gestire la produzione e poi la commercializzazione di resistenze elettriche, Simone decide di aprire l'azienda ad una nuova famiglia di prodotti, gli isolanti elettrici.

Una volta sposati, anche la moglie di Simone, Marilena, entrerà in azienda dando il suo contributo in campo amministrativo.

In poco tempo la Lorenzoni espanderà il suo mercato a tutto il Triveneto.

LORENZONI HEATERS
LORENZONI HEATERS
Lorenzoni heaters

1997

 

LA TERZA GENERAZIONE

Entra in azienda il figlio di Simone, Michele. Da subito si dedica alla sua "formazione sul campo": l'indole spiccatamente commerciale lo spinge ad approfondire il rapporto personale con i maggiori clienti, ad arricchire la gamma di prodotti e i servizi offerti. Gli anni successivi sono carichi di novità per l'azienda: si implementa la rete vendita interna con nuove assunzioni e si riorganizzano i processi aziendali supportandoli con nuovi software; si ottiene la certificazione per il Sistema di gestione per la Qualità UNI EN ISO 9001; comincia la formazione nel settore dei cavi scaldanti per uso domestico e industriale.


2010

 

L'OCCASIONE PER IL CAMBIAMENTO

La Direzione prosegue negli investimenti, soprattutto in capitale umano attraverso formazione continua, tecnica e gestionale. E' un anno decisivo perché i profondi cambiamenti del mercato, cominciati qualche anno prima, spingono l'azienda a maturare la convinzione che occorre rinnovare il proprio modo di "fare impresa". 

Contemporaneamente alla decisione di cambiare sede commerciale, la logistica e i trasporti saranno gestiti in outsourcing. La nuova politica aziendale vedrà tutte le risorse impiegate nel processo di vendita con immediati risultati positivi nella gestione del cliente.

LORENZONI HEATERS

2011

 

INTERNAZIONALIZZAZIONE

Il 2011 segna l'inizio del processo di internazionalizzazione della Lorenzoni.

La sfida è cominciata approcciando il vicino mercato europeo che in breve ha restituito i suoi frutti. Francia, Spagna, Austria, Croazia, Slovenia vedono la nostra azienda muovere i primi passi all'estero, piccole collaborazioni che in breve si sviluppano e alimentano grandi progetti.


LORENZONI HEATERS

2017 

 

ADESSO E IL FUTURO 

L'anno 2017 ci vede protagonisti di un investimento decisivo per un ulteriore passo avanti nella produzione dei riscaldatori corazzati.

Lorenzoni ha acquisito infatti un nuovo sito produttivo a Leinì (Torino). Si tratta di un'officina di quasi 3.000 mq, attrezzata con impianti e macchinari performanti, laminatoi, riempitrici alte fino a 16 metri.

La nuova produzione ci consente di costruire resistenze corazzate su specifica del cliente con tempi di consegna ridotti.

Grazie al collegamento informatico i nostri tecnici sono in grado di monitorare costantemente e in tempo reale lo stato avanzamento lavori delle commesse.

Le attrezzature da sole però non sono sufficienti a garantire il prodotto d'eccellenza, quindi l'investimento riguarda anche il capitale umano, personale tecnico qualificato che con esperienza e professionalità realizza elementi scaldanti su progetto.

 


LORENZONI HEATERS

THIS IS US

Lorenzoni heaters

Fondata a Bassano del Grappa nel 1956 da Giuseppe Lorenzoni, oggi la nostra azienda offre i suoi prodotti sul mercato italiano ed internazionale.

Lorenzoni s.r.l. è specializzata nella fornitura di:

  • resistenze elettriche corazzate;
  • resistenze elettriche certificate ATEX;
  • resistenze elettriche a cartuccia e microtubolari;
  • resistenze elettriche ugello, fascia e piatte;
  • cavi scaldanti ad uso domestico;
  • cavi scaldanti per processi industriali.

Esperienze, professionalità e capacità di personalizzare il prodotto si affiancano al cliente per realizzare, con rapidità ed economicità, un'opera innovativa ed eccellente.

La disponibilità a rispondere tempestivamente e con efficacia ad ogni esigenza espressa dal cliente ci spinge a potenziare i servizi offerti quali il supporto in fase di preventivo, installazione del prodotto e post vendita.


FOLLOW US



lorenzoni, resistenze elettriche, cavi scaldanti

LORENZONI SRL

Soc. Unipersonale

Via Molini, 98

36055 Nove (VI)

ITALIA

Tel. +39 0424 502042

Fax +39 0424 502043

WhatsApp +39 339 3211879

info@lorenzoni-srl.it

www.lorenzoniheaters.com

P. IVA e C.F. 02872270240

R.I. 02872270240

R.E.A. 280950

Cap.Soc. € 10.400,00 i.v.