riscaldatori monotubo per impianti DI laVAggio e alimenti

CORPI RISCALDANTI A CARTUCCIA

I corpi riscaldanti a cartuccia sono particolarmente adatti per il riscaldamento diretto dei fluidi di lavaggio e delle soluzioni alcaline.

Per lasciarvi la massima libertà di scelta nella progettazione dell'impianti, adattiamo i nostri prodotti alle esigenze specifiche di ciascun cliente:

  • corpi riscaldanti a cartuccia senza guaine tubolari esterne in diversi diametri, lunghezze d'installazione e carichi specifici, personalizzati in base alle vostre esigenze
  • corpi riscaldanti a cartuccia con guaine tubolari esterne in diversi materiali e con molteplici possibilità di fissaggio, quali flange o nippli filettati.

SPECIFICHE DEI CORPI RISCALDANTI A CARTUCCIA

I corpi riscaldanti a cartuccia sono formati da corpi scanalati in  materiale ceramico con elevato grado di isolamento elettrico, una buona resistenza meccanica e un'ottima resistenza alle variazioni di temperatura. Le spirali resistive sono costruite con appositi fili resistenti alle alte temperature, e i parametri progettuali sono tali da garantire un'ottima conducibilità termica e la lunga durata dei fili resistenti al calore.

Sotto la testa di attacco è prevista una zona non riscaldata di 50mm. Su richiesta, questo tratto non risaldato può anche essere esteso.

Le cartucce riscaldanti sono disponibili in una vasta gamma di tensioni di alimentazione, fino a un massimo di 500V, con collegamento monofase e trifase. 

La struttura modulare ci consente di realizzare in qualsiasi momento delle soluzioni personalizzate variando la lunghezza nominale, tensione nominale e potenza nominale.

 

 

SPECIFICHE DEI MATERIALI DELLE GUAINE TUBOLARI ESTERNE

A seconda delle condizioni d'impiego e dei requisiti, Vi proponiamo diversi materiali metallici con diversi tipi di fissaggio. Nel nostro elenco delle resistenze, la resistenza a corrosione dei singoli materiali è rappresentata in modo differenziato. Il carico superficiale della guaina tubolare esterna dieta definita al tipo di impiego. Questa possibilità di personalizzare il progetto è garanzia di lunga durata e di funzionamento con un basso tasso di guasto.

monotubo per impianti di lavaggio lorenzoni
monotubo per impianti di lavaggio lorenzoni

RISCALDARE CON SICUREZZA E QUALITA'

 

POSSIBILITA' DI FISSAGGIO E PROTEZIONE COPRI MORSETTI DELLE GUAINE TUBOLARI ESTERNE

Abbiamo previsto svariate possibilità di fissaggio per le Vostre applicazioni. In funzione del tipo di applicazione, le guaine tubolari esterne possono essere fornite senza flangia di fissaggio, con flangia saldata o avvitata o nipplo filettato.

Se vi sono più guaine tubolari esterne poste l'una vicino all'altra consigliamo di montare sul posto una protezione coprimorsetti centrale. Se invece sono previste soltanto guaine tubolari esterne singole oppure vi è una grossa distanza tra di loro, per ciascuna guaina si deve selezionare una protezione particolare.

Come protezione singola si può scegliere tra la protezione coprimorsetti BC 62 in polipropilene (PP) o BC 62/L in fluoruro di polivinile (PVDF).

Con la  chiave di montaggio SB, il montaggio della protezione risulta facile e veloce. In alternativa è possibile, soprattutto per le alte temperature, utilizzare anche la protezione coprimorsetti B in acciaio zincato.

 

SICUREZZA ELETTRICA

Secondo la EN 60519/1-2, i corpi riscaldanti a cartuccia sono classificati come apparecchi della classe di protezione I.

Tutte le parti metalliche a contatto (guaine tubolari esterne) sono collegate al conduttore di protezione.


LORENZONI HEATERS

THIS IS US

Lorenzoni heaters

Fondata a Bassano del Grappa nel 1956 da Giuseppe Lorenzoni, oggi la nostra azienda offre i suoi prodotti sul mercato italiano ed internazionale.

Lorenzoni s.r.l. è specializzata nella fornitura di:

  • resistenze elettriche corazzate;
  • resistenze elettriche certificate ATEX;
  • resistenze elettriche a cartuccia e microtubolari;
  • resistenze elettriche ugello, fascia e piatte;
  • cavi scaldanti ad uso domestico;
  • cavi scaldanti per processi industriali.

Esperienze, professionalità e capacità di personalizzare il prodotto si affiancano al cliente per realizzare, con rapidità ed economicità, un'opera innovativa ed eccellente.

La disponibilità a rispondere tempestivamente e con efficacia ad ogni esigenza espressa dal cliente ci spinge a potenziare i servizi offerti quali il supporto in fase di preventivo, installazione del prodotto e post vendita.


FOLLOW US



lorenzoni, resistenze elettriche, cavi scaldanti

LORENZONI SRL

Soc. Unipersonale

Via Molini, 98

36055 Nove (VI)

ITALIA

Tel. +39 0424 502042

Fax +39 0424 502043

WhatsApp +39 339 3211879

info@lorenzoniheaters.com

www.lorenzoniheaters.com

P. IVA e C.F. 02872270240

R.I. 02872270240

R.E.A. 280950

Cap.Soc. € 10.400,00 i.v.